sabato 23 novembre 2013

Saturday Finds #3


Ciao a tutti lettori di Bookcret,
finalmente è arrivato il fine settimana con un po' di meritato riposo, tranne per me che sono sempre più immersa fino al collo con questo benedetto trasloco. Per fortuna, lunedì si avvicina così avrò più tempo da dedicare al blog. Comunque oggi è sabato, quindi vi do al benvenuto al terzo appuntamento con la rubrica settimanale "Saturday Finds" che, come abbiamo già detto, è stata ideata dal lit blog inglese di successo Should be Reading. Allora, scopriamo quali sono state le scoperte libresche della settimana! Aspettiamo, nei commenti, le vostre e soprattutto scoprire se vi sono piaciute quelle mie e di Ilaria. Buona lettura, amici!


» I nostri Saturday Finds «


Cominciamo con il libro che ha attratto Ilaria e l'ha incuriosita a tal punto da inserirlo nella sua lista di libri da leggere. Pubblicato il 28 luglio 2011 da Leggereditore e consigliato alle amanti della saga di Paullina Simons, stiamo parlando di "La concubina russa" di Kate Furnivall.


TRAMA


Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell'aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. E durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se si fossero riconosciuti nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà a introdursi in luoghi in cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. Nonostante tutto sembri ostacolarli, in un'epoca in cui l'amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.



Ora, ecco il mio. L'avevo inserito anche tra le copertine preferite della scorsa settimana (qui) ma avevo capito subito che oltre ad una bellissima cover si nascondeva anche una fantastica trama. Pubblicato il 30 agosto 2012 sempre da Leggereditore e inserito amabilmente tra i libri da leggere assolutamente, vi presento "Il giardino dei nuovi inizi" di Nora Roberts, primo capitolo della trilogia "Boonsboro Hotel". Gli altri due capitoli, "La casa dei grandi incontri" e "Una dolce scoperta", sono stati pubblicati rispettivamente il 18 aprile e il 18 luglio 2013.


TRAMA


Lo storico albergo di Boonsboro, nel Maryland, ha visto succedersi guerre e momenti di pace, periodi prosperi e tempi difficili, ha cambiato gestione in diverse occasioni e si è persino vociferato che fosse infestato dai fantasmi. E ora nuovi cambiamenti sono in vista. Non solo i fratelli Montgomery e la loro eccentrica madre sono decisi a ristrutturarlo, ma il nuovo progetto coinvolgerà le vite di molti. Un'ondata di sorprese travolgerà l'intera cittadina, e quando un tocco di rosa si affaccia all'orizzonte, portando una ventata di novità, nessuno dei tre fratelli verrà risparmiato. Ma c'è un altro progetto in cui Beckett Montgomery si è gettato a capofitto: fare innamorare la donna che sta aspettando di baciare da quando aveva quindici anni... Il romanzo di apertura di una nuova trilogia romance, dalla regina assoluta del genere.




***


Cosa ne pensate di queste nostre saturday finds? Le trovate interessanti? Le aggiungerete alla vostra infinita lista di libri da leggere? E quali sono le vostre scoperte letterarie della settimana?




Pamela e Ilaria di
Bookcret, quello che i libri non dicono

2 commenti:

  1. Sembrano entrambi molto interessanti e come ha detto tu dovrò inserirli nella mia infinita lista di libri leggere ^^ purtroppo il tempo non è dalla mia parte e mi ritrovo più libri che tempo per leggerli tutti! Dovrei isolarmi in una casetta sperduta in montagna e lontana dalla civiltà senza nient'altro che libri per libri per riuscire a finirli ;D
    Comunque io ho deciso che prima o poi mi toccherà leggere "Chi è Mara Dyer" molti lo hanno letto, molti lo hanno recensito, ma chissà per qualche strana ragione non mi aveva mai incuriosito particolarmente! E un'altra oscura ragione mi sono decisa a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Robin! Sono contenta che i libri ti siano sembrati interessanti! ^-^ Oh, una casetta in montagna, un bel davanzale morbidoso dove sedermi, una coperta con le maniche, una cioccolata calda e tanti tanti (anzi infiniti) libri da leggere sarebbe il mio sogno. Fossi immortale lo farei *-* Coooomunque, Chi è Mara Dyer è bellino, ma il seguito che ho recensito poco tempo fa è molto ma molto più bello! Quindi ti consiglio veramente di leggerli entrambi! Baci :*

      Pam

      Elimina