giovedì 5 dicembre 2013

Innamorati delle copertine #4





Buon pomeriggio amici di Bookcret,
come va oggi? Spero vada tutto bene. Io sono a lavoro ma approfitto di un momento di pausa per pubblicare la mia rubrica della settimana preferita (che solitamente viene pubblicata di martedì). Prometto che slitterà di un giorno solamente più questa settimana causa tanti, troppi, impegni da reggere. Parlo della rubrica "Innamorati delle copertine" che è arrivata al suo quarto appuntamento. Prima di lasciarvi godere delle cover più belle della settimana, volevo ringraziare Denise del blog Reading is Believing per creato questa bellissima grafica per Bookcret! Se anche voi siete interessati ad avere una grafica personalizzata per il vostro blog, visitate il suo sito Daydream Design e non ve ne pentirete! Bando alle ciance e ciancio alle bande, riprendiamo con le nostre super cover! Buon pomeriggio e buona lettura, bookcrettiani!



» Copertine di libri già pubblicati «


Come parole nel vento - Diane Chamberlain
Miracolo in una notte d'inverno - Marko Leino

























» Copertine di libri pubblicati di recente «


La camera di sangue - Jane Nickerson
Ti ho incontrata in un sogno - Thierry Cohen

























» Copertine di libri non ancora pubblicati « (ma già usciti negli USA)


More than her - Jay McLean
Jenny Pox - JL Bryan




























Sperando che sia queste meravigliose copertina che la nuova grafica del blog vi piaccia, resto in attesa di tanti tanti vostri commenti, anche negativi! Voglio sapere, sono curiosa, molto curiosa. Amo il parere degli altri, ne sento proprio il bisogno! Beh, a questo punto, vi auguro una buona giornata, buon lavoro, ma soprattutto buona lettura.



Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono.

Liebster award


Ciao bookcrettiani,
Come state? Tanti giorni fa Lumi, organizzatrice del blog Sentieri di neve rossa , la Fata dei libri organizzatrice del blog Nel mondo fatato dei libri e Francy, organizzatrice del blog Never Say Book, ci hanno assegnato il premio Liebster award. Grazie mille!!!!!
Per semplificare le cose, noi di Bookcret, risponderemo alle domande poste dal primo blog premiante, cioè quello di Lumi, Sentieri di Neve rossa. Dovete scusarci per il nostro ritardo ma, non siamo state in grado, per vari impegni, di pubblicare il post prima. Tuttavia ne andiamo molto fiere e siamo anche tanto contente. è una premio davvero gradito!







Le regole di questo premio:

Ringraziare la premiatrice.

Grazie mille Lumi, siamo contentissime del premio e ti ringraziamo di seguirci con grande entusiasmo. E ringraziamo di cuore anche Francy e la Fata. Un fatabbraccio :)

Rispondere alle domande poste dal blogger premiatore.

1.Di che cosa ami il profumo?

Pam: amo il profumo di casa mia, è così familiare che mi fa sciogliere il cuore. Sembrerà scontato, ma amo alzarmi al mattino sentendo il profumo del caffè. Ha quell'odore intenso che risveglia tutti i sensi!
Ila: amo il profumo del cibo appena cotto, delle pagine di un libro, dei miei capelli appena lavati che emanano un' essenza così dolce e intensa che starei tutto il giorno ad annusarli. E di tante altre cose che al momento non mi vengono in mente.

2.La pioggia: ti deprime o ti rilassa?


Pam: Dipende se ho intenzione di stare a casa oppure uscire. Uscire con la pioggia è una cosa che non sopporto. Mentre stare in casa e guardare fuori dalla finestra mentre piove mi rilassa, mi calma.
Ila: dipende dalla sua intensità, comunque di solito è un rumore piacevole e rilassante che mi accompagna durante la lettura di un romanzo.

3.Quali giochi amavi fare da bambino/a?


Pam: Oddio, non saprei. Amavo tantissimo giocare a nascondino con i miei cugini, oppure alle barbie. Ma già quando facevo le elementari leggevo tantissimo. Era il mio gioco preferito.
Ila: adoravo fare la mamma. Mio nonno mi aveva comprato ciccio bello, ahahhahah. Lo lavavo, gli mettevo il ciuccio in bocca quando piangeva, gli cambiavo il pannolino, gli lavavo i vestitini e tante altre cose che ora non ricordo. Quando mi rendeva felice quel giocattolo :-)

4.Pennarelli o matite colorate?


Pam: Entrambi, non ho una preferenza. Amo colorare e quello che mi capita sottomano lo uso per riempire quegli spazi vuoti, grigi e tristi.
Ila: pennarelli, si scaricano in fretta ma, i colori sono più accessi e divertenti.

5.Hai un libro cui sei molto legato/a per ragioni particolari?


Pam: E' un po' infantile, ma credo sia la trilogia di Fairy Oak di Elisabetta Gnone. Dopo quei tre splendidi libri ho cominciato ad amare effettivamente leggere. Sono stati i miei primi libri e non li scorderò mai. 
Ila: Assolutamente sì! Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, io e la protagonista, pur vivendo in epoche diverse, siamo molto simili e abbiamo provato dolori similari. Ogni volta che lo rileggo, mi regala una nuova emozione. Un libro sensazionale. Che consiglio caldamente a tutte.

6.Hai un libro che tieni sul comodino, già letto, per poterlo consultare quando ne hai bisogno?


Pam: Non ho un libro, ho il mio Kindle sul comodino. Per rileggere quello che voglio, quando voglio!
Ila: No, anche perché ho una lista immensa di libri da leggere e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e la lista si arricchisce sempre di più. Quando sento il bisogno di rileggere il passo di un libro, vedo in cerca ma, altrimenti no. Non ho bisogno di consultare un romanzo.

7.Ti piacciono le dediche nei libri? Le scrivi?


Pam: Non scrivo niente nei libri, ma sottolineo ed evidenzio frasi che mi segnano e mi piacciono. Nei libri amo anche i ringraziamenti degli scrittori perchè un po' ti immedesimi in loro, li leggi come persone e non più come "colui/colei che ha scritto il libro che stai leggendo".
Ila: Le dediche no, ma le leggo volentieri insieme ai ringraziamenti. Mi segno in un piccolo diario le frasi che mi hanno colpito per poi andarle a leggere ogni tanto.

8.Un supereroe ti presta un suo potere per un giorno, qual è?


Pam: Vorrei poter allungare quel giorno per un bel po' di tempo così da poter provare le cose che forse nella vita non proverò mai.
Ila: Su due piedi è difficile rispondere. Vorrei poter volare ma anche fermare il tempo, perché non basta mai e sono sempre in ritardo o di fretta. Ma anche il potere dell'invisibilità non è male, Accidenti non so quale scegliere ahahhaha

9.Com'è la casa dei tuoi sogni?


Pam: La mia casa dei sogni è quella dove ci sarà la mia famiglia. E anche una grande libreria!
Ila: Deve essere tutta su un piano, con un grande giardino, una piscina interna e un grande open space per far entrare tanta luce.

10.In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?


Pam: Negli anni Venti negli USA. Come mi sarebbe piaciuto esserci. L'epoca delle grandi scoperte ma anche delle grandi lotte. Del Jazz! E poi mi rivedo nelle donne di quel tempo: le flappers! Rivoluzionarie, anticonformiste lunatiche. 
Ila: è difficile rispondere anche a questa domanda. Non saprei.

11.Come ti vedi da qui a dieci anni?


Pam: Mi vedo innanzitutto con la mia famiglia, i miei figli e mio marito. Mi vedo una grande lettrice con ancora tanti sogni nel cassetto da realizzare. Mi piacerebbe vedermi come una fantastica logopedista sempre circondata da tante persone da poter aiutare.
Ila: Mi vedo come una brava ostetrica e una buona moglie e perché no, anche con uno o due bambini. Mi vedo felice e spensierata, con il lavoro che ho sempre desiderato e con la famiglia che ho sempre sognato.

Dire altre 11 cose su di me.

Pam:

1. Quando c'è il sole le mie lentiggini aumentano di numero e la mia faccia si riempe di queste simpatiche macchiette rosse.
2. Mi piacerebbe avere i capelli rossi, e per questo motivo, da quando ho circa 13 anni mi tingo i capelli di tutte le sfumature di rosso possibile.
3. Ho paura del buio e dormo o con la televisione accesa oppure con l'abat jour. 
4. Ho una cartina degli Stati Uniti appesa in camere con le città cerchiate dove voglio andare (cioè quasi tutte) e molto probabilmente quest'estate il mio sogno diventerà realtà.
5. Vorrei farmi crescere le unghie e metterci lo smalto, ma è da quando sono bambina che ad ogni situazione di stress comincio a mangiarmele fino a farmi sanguinare le dita.
6. Dentro, mi sento ancora bambina. Guardo i cartoni animati e mi piace leggere le favole.
7. Non vedo l'ora di avere dei figli. Spero di averli molto presto.
8. A volte fatico a distinguere la destra dalla sinistra e me ne vergogno.
9. Sono troppo estroversa e qualche volta spavento le persone, che tendono ad allontanarsi.
10. Mi capita, ogni tanto, di prendermi troppi impegni, troppe responsabilità, e non riuscire a finirle tutto in tempo.
11. Non riesco mai a vedermi bella.


Ilaria:

1. Ho scoperto da poco che il vero colore dei miei capelli è biondo scuro e non castano chiaro come credevo.
2. Quando starnutisco mi viene la pelle d'oca, quindi mi viene freddo.
3. Ad otto anni sono andata a Las Vegas con la mia famiglia. Che bel viaggio
4. Mi basta vedere in un film un funerale per scoppiare a piangere a dirotto
5. Ho la bruttissima abitudine di andare a leggere il finale di un romanzo perché la curiosità è troppa, e sono impaziente di scoprire come si svilupperà il racconto.
6. Appena sveglia devo accendere il computer. è un'azione di routine. è anche scaramantica la cosa e mi fa sentire bene.
7. Di solito mi addormento ascoltando la musica. Collego le cuffie al cellulare e mi rilasso.
8. Da piccola spostavo il letto dal muro perché avevo paura che un ragno scendesse dal nido e mi    mordesse.
9. L'anno scorso ho comprato un ebook reader della Sony, ho smesso di contare tutte le volte che ho dovuto resettarlo perché si blocca :(
10. Vorrei avere tre bambini in futuro, di cui due gemelli o gemelle.
11. Il mio sogno nel cassetto è quello di andare a vivere in America. Da quando l'ho visitata me ne sono innamorata.


Formulare altre 11 domande per chi viene premiato da me.

1. Quali libri regalerai per Natale?
2. Con quale libro vorresti essere seppellita?
3. Quale libro, a fine lettura, ti ha fatto prendere una decisione importante? E che decisione?
4. Accompagni la lettura di un romanzo ad una cioccolata fumante o a un tè caldo?
5. Hai mai letto un libro in lingua originale?
6. Quale parte della giornata preferisci?
7. Hai mai pensato di scrivere un romanzo?
8. Quale personaggio di un libro avresti voluto incontrare?
9. In quale protagonista ti sei immedesimata fino in fondo?
10. Preferisci la narrativa straniera o quella italiana? Perché?
11. Qual è la cosa che più ti rappresenta?


Premiare 11 blog con meno di 200 follower.
(sono troppi undici :( )

Il rifugio di book
Parole Infinite
Never Say Book
Sentieri di neve rossa
Nel mondo fatato dei libri
Su Ali d'Inchiostro
Someone who's reading

Avvertire i blogger premiati.

Andiamooooooooooo...