domenica 24 novembre 2013

Le imminenti uscite nelle librerie italiane


Buona sera e buona domenica lettori di Bookcret,
anche questa settimana è giunta al termine, ma le sorprese non ci abbandonano mai. La domenica è dedicata alle prossime uscite nelle nostre librerie e noi abbiamo il piacere di tenervi aggiornati su qualsivoglia romanzo che vogliate acquistare prossimamente.Quindi, fateci sapere se vi sono piaciuti e se li leggerete. Date anche un'occhiata a quelle della scorsa settimana qui.



Titolo: Shadowhunters - Il Codice
Titolo originale: The Shadowhunters Codex
Autore: Cassandra Clare e Joshua Lewis
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 novembre 2013
Prezzo: 14,45 €

TRAMA

Dal XIII secolo, il Codex è stato il solo e unico manuale per gli Shadowhunters. Una guida per coloro che avevano la necessità di rispolverare le lingue demoniache, imparare l'uso corretto dello stilo, insomma qualsiasi cosa avesse bisogno un giovane Nephilim per diventare uno Shadowhunter. Splendidamente illustrato, il Codex contiene immagini della famosa Idris, patria degli Shadowhunters, rappresentazioni di demoni e altro. Ma questo libro e' anche la copia di Clary, ed essendo lei un'artista, ci sono anche bozzetti dei suoi amici, della sua famiglia, note utili a margine ed i propri pensieri. Enciclopedia a parte, questo manuale completo è un complemento perfetto per la serie bestseller del New York Times.




Titolo: Splendore
Autore: Margaret Mazzantini
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 novembre 2013
N° di pagine: 312
Prezzo: 19,00 €

TRAMA

Avremo mai il coraggio di essere noi stessi? si chiedono i protagonisti di questo romanzo. Due ragazzi, due uomini, due incredibili destini. Uno eclettico e inquieto, l’altro sofferto e carnale. Una identità frammentata da ricomporre, come le tessere di un mosaico lanciato nel vuoto. Un legame assoluto che s’impone, violento e creativo, insieme al sollevarsi della propria natura. Un filo d’acciaio teso sul precipizio di una intera esistenza. I due protagonisti si allontanano, crescono geograficamente distanti, stabiliscono nuovi legami, ma il bisogno dell’altro resiste in quel primitivo abbandono che li riporta a se stessi. Nel luogo dove hanno imparato l’amore. Un luogo fragile e virile, tragico come il rifiuto, ambizioso come il desiderio. L’iniziazione sentimentale di Guido e Costantino attraversa le stagioni della vita, l’infanzia, l’adolescenza, il ratto dell’età adulta. Mettono a repentaglio tutto, ogni altro affetto, ogni sicurezza conquistata, la stessa incolumità personale. E ogni fase della vita rende più struggente la nostalgia per quell’età dello splendore che i due protagonisti, guerrieri con la Lancia spezzata, attraversano insieme. 




Titolo: Losing It - Credevo che il cielo fosse azzurro (Losing It #1)
Titolo originale: Losing It
Autore: Cora Carmack
Editore: Edizioni Anordest
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2013
Genere: New Adult

TRAMA

Bliss Edwards sta per laurearsi al college. Stanca di essere l’unica vergine tra i suoi amici, decide che il modo migliore per risolvere il problema sia di perdere la verginità nel modo più veloce e semplice possibile—con un’avventura di una notte. Ma il suo piano risulta essere tutto tranne che semplice poiché, terrorizzata, lascia Garrick, un bellissimo ragazzo solo e nudo nel suo letto con una scusa a cui nessuno con un minimo di cervello potrebbe mai credere. E come se questo non fosse già abbastanza imbarazzante, quando arriva per la sua prima lezione dell’ultimo semestre riconosce il suo nuovo insegnante di teatro….l’aveva lasciato nudo nel suo letto circa 8 ore prima…!



***


Vi sono piaciuti i libri che stanno per uscire? Quali di più e quali di meno?


Per oggi terminano qui le pubblicazioni in uscita per le case editrici italiane. Speriamo veramente che abbiano attirato la vostra attenzione! Buona lettura e buon pomeriggio carissimi!



Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca il Codice, trovo che sia la ciliegina sulla torta per questa splendida saga! Anche Losing it ha una trama molto intrigante credo proprio che lo prenderò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto la saga anche se è li nella mia libreria che aspetta, ma trovo molto interessante quest'idea del Codice (: mentre per losing it, non vedo l'ora di averlo!

      Pam

      Elimina
  2. Losing It mi ispira troppoooooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo diciiiiiiiiii!!!!! *-* Lo voglio!!!!

      Pam

      Elimina