giovedì 13 marzo 2014

Area ONLUS: Campagna Nuove Energie


Buongiorno a tutti amici lettori,

trovo finalmente il tempo per parlarvi di una bellissima iniziativa organizzata da Area Onlus di Torino che, a mio parere, è sicuramente degna di considerazioni. Riporto qui sotto un pezzetto del post pubblicato appunto da Area sul loro sito, per spiegarvi meglio di cosa si tratta.

«La campagna Nuove Energie nasce grazie all’attenzione dell’ing. Giuseppe Recchi che, come primo donatore, ha deciso di destinare i proventi per i diritti d’autore del suo nuovo libro "Nuove Energie. Le sfide per lo sviluppo dell’Occidente" ad Area.»




Nuove Energie. Le sfide per lo sviluppo dell'Occidente - Giuseppe Recchi

La storia dell'energia è la storia del mondo. Abbiamo bisogno di energia per vivere, ma hanno bisogno di energia anche tutti gli strumenti, necessari o futili, che accompagnano la nostra vita. La ricerca di questa fonte che mette in moto le nostre industrie, muove le nostre automobili, carica i nostri cellulari passa attraverso scoperte e imprese che raccontano l'evoluzione della società. Da metà Ottocento, quando vennero perforati i primi pozzi petroliferi, ai tempi di John D. Rockefeller, dall'avventura di Enrico Mattei fino ai giorni nostri, la storia dell'energia è stata una continua sorpresa. Al dunque, la mossa decisiva l'ha sempre fatta l'innovazione tecnologica. Giuseppe Recchi ripercorre le vicende dell'energia nel mondo moderno con la consapevolezza che il futuro è costruito sulle intuizioni del presente. Al centro del dibattito, la rivoluzione dello "shale gas", che sta trasformando gli Stati Uniti - fino a qualche anno fa destinati a un futuro da acquirenti di risorse energetiche - in paese esportatore. Quali saranno le conseguenze di breve e lungo periodo per l'economia mondiale? E perché l'Europa sembra fuori dai giochi? Così come l'energia a basso costo sta diventando una fondamentale leva di sviluppo per gli USA, lo stesso potrebbe avvenire da noi, se solo le regolamentazioni si confrontassero con il progresso e con le nuove necessità dei tempi.



Area Onlus, grazie alle donazioni di Recchi, con i ricavati del libro, e alle NOSTRE donazioni, potrà dare Nuove Energie ai Laboratori informatici per bambini e ragazzi disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento.


COME POSSIAMO AIUTARE?

Ognuno di noi potrà dare il proprio contributo, con una donazione, per attivare nuovi laboratori informatici. Si può donare con un semplice SMS solidale, al 45514 per i clienti Vodafone o al 45565 per i clienti Tim e Wind. Puoi inoltre chiamare al 45514 tramite rete fissa TeleTu. La campagna è attiva dal 6 al 31 marzo. 


PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NUOVE ENERGIE".

Il libro è stato presentato a Roma il 6 marzo e a Milano il 10 marzo. Ma c'è ancora tempo! Nella seconda metà del mese corrente, Recchi, il presidente Eni nonché autore del libro, sarà a Torino per una nuova presentazione. 


Recchi e i relatori della presentazione, a Roma


SEI ANCORA IN TEMPO PER FARE UNA BUONA AZIONE. Se non vuoi donare dal cellulare, puoi andare direttamente sul sito di Area, cliccando qui, e donare attraverso il tasto giallo "Donazione" o, ancora, con un bonifico.

Sempre sul sito, potrai scaricare il segnalibro di Nuove Energie! 

E se non sei sicuro, richiedi anche informazioni per effettuare la tua donazione.




Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono

Nessun commento:

Posta un commento