martedì 5 novembre 2013

Recensione: Kissmet di Therry Romano


Sera carissimi lettori, come va?
Forse come ho già annunciato è finalmente arrivato il mio Kindle ordinato per il mio compleanno e quindi, complice un'ottima tazza di te, mi sono messa a provarlo, curiosando tra gli ebook in vendita su Amazon. Mentre ero intenta a cercare qualcosa da leggere, il mio sguardo si è posato su "Kissmet - baci dal passato" di Therry Romano. Leggendo la trama, ho così deciso di leggerlo, finendolo in poche ore. E allora perchè non farci una recensione? Vi lascio quindi alla lettura dei dati, della trama e in seguito della mia personale recensione del libro.







Titolo: Kissmet - Baci dal passato
Autrice: Therry Romano
Pagine: 63
Editore: Narcissus.me
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2013
In formato Kindle.










TRAMA

Solange è una ragazza comune: lavoro in una boutique, pochi amici, famiglia lontana. Molto razionale e poco incline a credere nella magia o nel sovrannaturale, anche se con il ritorno del suo amico Adam dall'Inghilterra, comincia a fare strani sogni e avere deja-vù di vita che non le appartengono. Il culmine viene raggiunto quando conosce Brian, studente inglese e amico di Adam, che le crea strani turbamenti, facendo intensificare voci e visioni. L'arrivo di un dispettoso, anche se tenero fantasma femminile, la costringe a un confronto difficile con un mondo che non conosce, ma anche con i suoi stessi sentimenti. Sarà pronta la ragazza a mettere da parte le sue perplessità, cercando nel passato di altri personaggi, ma costruendo inconsapevolmente il suo futuro? Un paranormal che sa tanto di favola e voglia di sognare...


RECENSIONE

Già dalla sinossi si capisce che il libro non è impegnativo e quindi apprezzabile e scorrevole. Come avrete capito leggendo la trama, Solange è una ragazza normale, come noi. Più andavo avanti, più immaginavo il mio nome al posto del suo. La protagonista, soprannominata Dea dagli amici più intimi, comincia da poco a sentire strane voci dentro la sua testa che si intensificano e si trasformano in vere e proprie "visioni" di un'altra vita all'arrivo di un ragazzo inglese, Brian, ospite del suo migliore amico Adam. Al solo tocco di questo ragazzo, Solange sente di essere legata sentimentalmente a lui, anche se lo conosce da sole poche ore. Sente di conoscerlo da una vita, e queste visioni le fanno pensare che sia vero. La scrittura di Therry, scrittrice emergente, è semplice, ho amato i dialoghi così reali tra i personaggi. La storia, ovviamente, è un paranormal, ma a volte ti sembra di viverla come fosse la realtà. E' una lettura da fare la sera prima di andare a dormire, una storia da assaporare mentre ti sta viaggiando. Insomma, dedicarle quell'oretta di tempo che ci si mette a leggerla e sicuramente non ve ne pentirete. Consiglio il libro a tutti coloro che amano le storie semplici e paranormal.

Trovate l'ebook di questo libro su Amazon a soli 0,99 €. Allora vi siete convinti a leggerlo?







Il mio voto a questo libro è:





Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono

4 commenti:

  1. grazie per avermi concesso il beneficio di 'lettura' ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a lei per aver scritto una così piacevole storia! Spero che la mia recensione le sia piaciuta (: A presto!

      Pamela

      Elimina
  2. Ciao! Bookcret!
    Recensione molto interessante! Prossimo nella lista!
    Passata anche per uno saluto un kiss...
    Uno fatabbraccio....<3
    By. LA FATA

    RispondiElimina
  3. Ciao fata! Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta, vale la pena leggere il libro ;) passerò presto a lasciare un commento e un saluto da te! Sei sempre gentile!
    Un fatabbraccio anche a te cara <3 Buona giornata,

    Pamela

    RispondiElimina