martedì 19 novembre 2013

Innamorati delle copertine #2


Carissimi amici di Bookcret,
benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica settimanale del martedì "Innamorati delle copertine". Mi scuso per l'ora tarda in cui pubblico il post, ma sono alle prese con un trasloco con un impegno non indifferente, e quindi mi tocca inscatolare un mucchio di cose e buttarne via altrettante. Ma bando alle ciance, veniamo alle nostre copertina preferite!


» Copertine di libri già pubblicati «



La mappa segreta dell'amore - Leah Fleming
Maledetta primavera - Paolo Cammilli




















Ho scelto queste due copertine qua sopra perchè sono una diverse dall'altra ed ognuna bella a modo suo. Nonostante ritraggano entrambe due ragazze, i colori e gli stili rappresentanti sono discordi. Il primo presenta colori caldi e autunnali, mentre la seconda è quasi monotono, triste, con grigi e bianchi. 



» Copertine di libri pubblicati di recente « (negli USA)



Across a star-swept sea - Diana Peterfreund
Bang - Lisa McMann



















Mi dispiace sempre mettere copertine di libri americani, ma le loro copie italiane non mi vanno proprio giù. Mi faccio i miei giri su Goodreads e quando mi fermo ad ammirare queste bellezze penso solamente "devo condividerle con i lettori su Bookcret". Questi romanzi sono usciti solamente negli USA, non so se li pubblicheranno anche in Italia, ma non ne sono molto sicura e mi dispiace, anche se so che se lo farebbero cambierebbero queste meraviglie, quindi forse è meglio così!



» Copertine di libri non ancora pubblicati « (ma già usciti in America)


Forever Jack - Natasha Boyd
Sia - Josh Grayson




















Ho trovato queste cover stupende! Entrambe hanno colori molto simili, che vanno dal rosa all'azzurro. Sono veramente meravigliose. Anche questi sono libri inediti in Italia, ma usciti negli USA. Si, perdonatemi. So che avrei dovuto pubblicare copertine attinenti al tema indetto sopra, ma non posso proprio farne a meno! Cioè, comprerei questi romanzi solamente guardando le copertine!


***

Ora è arrivato il vostro turno di dirci quale categoria di copertine vi è piaciuta di più, oppure dirci anche solo quale tra le sei cover di questi meravigliosi libri vi attirerebbe talmente tanto da comprare il libro! Siamo curiosissime di saperlo e allora perchè non commentare? Vi auguro come sempre buona lettura e spero di ricevere tanti commenti!


Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono

8 commenti:

  1. ciao! Oh che bello, sarete la mia rovina, compro i libri quasi soltano per la copertina. A me piace tantissimo Forever Jack... sará che amo Le parole che non ti ho detto di Spark., anche Bang non é male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy! Grazie per aver commentato, adoro anche io le parole che non ti ho detto di Sparks e quindi di conseguenza amo Forever jack! Ma insomma, quasi tutte mi piacciono! Baci

      Pam

      Elimina
  2. Sono assolutamente stupende queste copertine soprattutto quelle di Maledetta primavera, Bang e Forever Jack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, sono le più belle! Anche se io le adoro tutte *-*

      Pam

      Elimina
  3. Ma che belleeeee. Maledetta Primavera l'avevo visto per caso su uno scaffale da una vetrina passando per strada e appena tornata a casa ho letto la trama (che non mi aveva attratta come la cover che è bellissimaaaaa). Bang e Sia sono stupende *-* Ma perchè tutti questi libri dalle cover magnifiche sono inediti in Italia? ufffffff
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le copertine sono tutte meravigliose! E mi chiedo sempre perchè i libri più belli, non sono per la copertina, non vengono mai pubblicati in Italia! Mannaggia a me che non so leggere in inglese ç______ç
      Baci :*

      Pam

      Elimina
  4. Resto sempre affascinata dalle cover non pubblicate in Italia e Forever Jack direi che è la mia preferita, soprattutto per la colorazione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che, come ho detto alle altre ragazze, siamo d'accordo! Forever Jack è meravigliosa, pregherò qualche casa editrice per farlo uscire in Italia con LA STESSA COPERTINA! *-* Baci :*

      Pam

      Elimina