mercoledì 17 luglio 2013

Club del libro #3



Carissime lettrici di Bookcret,
come state??? è da tantissimo tempo che non ci sentiamo :-(
Ci siete ancora???
Mi scuso per la lunga assenza ma, la maturità mi ha ridotto ad uno straccio.
E a voi come è andato l'anno?
Avete trovato il tempo di leggere??
Avete consigli da dare per il terzo incontro del Club del libro??? :D
Vi ricordate cos'è vero?

Meglio rinfrescarvi la memoria:
 
La maggior parte di voi saprà che nei Paesi stranieri, soprattutto in America ed in Inghilterra, le persone creano dei "Club di lettura". Si riuniscono in un giorno prestabilito, decidono il libro da leggere e quando si ritrovano ne parlano tutti insieme. Insomma, noi di Bookcret insieme a Sara, abbiamo pensato che, non avendo la possibilità di riunirci, possiamo comunque creare un nostro "Club del libro". E' molto semplice come rubrica! Insieme a voi, qua sotto nei commenti, decideremo il libro da leggere tutti insieme, un libro che nessuno ha ancora letto, e dopo 3 SETTIMANE diremo la nostra su di esso, come una recensione comune, fatta di opinioni e pensieri. Se avete qualche libro da suggerire o se avete da ridire sull'iniziativa, lasciate dei commenti qua sotto. Quando si deciderà il libro da leggere scriverò un nuovo post e capirete che si tratta del "club del libro" perchè avrà lo stesso banner che c'è qui sopra! Grazie ancora a Sara per l'iniziativa, e se avete anche voi delle proposte da farci, non esitate a contattarci!
 
Con affetto,
le creatrici di Bookcret
Ilaria e Pamela
 

4 commenti:

  1. Ciao :)
    Ho letto il post e ho pensato di proporre il nuovo libro di J.K. Rowling, Il Seggio Vacante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la proposta!!!! Inserisco di seguito la trama per tutti gli altri lettori.
      A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.

      Elimina
  2. ciao!!! anche io ho avuto super da fare con la maturità....e sono tornata ieri dalle vacanze dove non avevo quasi mai internet :( perciò mi scuso se leggo e commento il post solo ora, spero che serva comunque a qualcosa!! io proporrei il seguito di Delirium, dei club del libro già svolti.. cosa ne dite? io non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'idea fantastica Laura. Inserisco la trama di "Caos" per tutti gli altri lettori. Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle. L'amore tra Lena e Alex cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge. Ma purtroppo i piani non vanno come previsto... Lena si ritrova sola, senza Alex, che è rimasto dall'altra parte della rete, e senza la vita che conosceva. Vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...

      Elimina