lunedì 5 novembre 2012

La giornata del libro




Carissimi lettori di Bookcret,
vorrei proporvi un'attività da svolgere tutti insieme. Quest'idea è nata oggi mentre stavo pensando a cosa creare nel blog per migliorarlo e ta ta ecco a voi "la giornata del libro"!
L'attività consiste nel creare delle coppie formate da due persone. Queste persone si dovranno scambiare un titolo di un libro. Faccio un esempio per farvi capire meglio. Io e Pamela siamo in coppia, lei mi da un libro da leggere tra quelli che lei ha già letto e ha amato moltissimo e vorrebbe condividere con qualcuno e vice versa. Alla fine del mese io e Pamela ci scambieremo opinioni e pareri sui libri letti. Tutto chiaro?

Le coppie verranno create a estrazione da me e Pamela. La scadenza della lettura del libro sarà di un mese, ma se dovessero sorgere problemi possiamo spostare la scadenza senza nessun problema. Vorrei soltanto sapere da voi lettori se la proposta è di vostro gradimento e se vorreste partecipare altrimenti inventeremo qualche altra cosa.
I libri se possibile possiamo procurarveli noi o il compagno con cui siete in coppia.
Quest'attività è stata creata con lo scopo di farvi conoscere nuovi libri e - forse- indirizzarvi verso un genere letterario ancora inesplorato che può piacere o meno. Inoltre lo scambio di libri può aiutare anche voi lettori a conoscervi meglio e a sentirvi più vicini a gente con la vostra stessa passione: la LETTURA!!!

Attendiamo una vostra risposta.
Grazie Bookcret

12 commenti:

  1. complimenti per il tuo blog... davvero carino.... io ne ho uno, ho ancora pochi membri :( spero mi seguirai anche tu... se ti va fa un salto al mio blog http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento. Il tuo blog è molto diverso dal nostro. Il nostro è un blog di libri il tuo di consigli, storie di vita quotidiana ecc. Comunque buona fortuna per il tuo blog e se possibile ti seguiremo
      Ciao

      Elimina
  2. è un iniziativa molto carina, ma temo di non poter partecipare xD se la trama del libro scelto dal compagno/compagna non mi piace non RIESCO a leggerlo, è più forte di me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema Federica. Io l'ho proposta come nuova iniziativa, ma vedo che non ha riscontrato gran successo quindi penso proprio che non si farà nulla :-)

      Elimina
  3. Sicuramente il successo dipende dal fatto che adesso, tra scuola e università, non c'è più nessuno in rete x)

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono nuova del blog, avevo mandato una mail in risposta ad una richiesta di staff :) A me piace questa idea dello scambio libri! Se la continuerete, partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  5. Ciao :) A me piacerebbe molto partecipare, spero ci sia un PDF per il libro che dovrò leggere altrimenti lo prenderò in biblioteca, e spero di essere ancora in tempo! :)

    RispondiElimina
  6. Piacerebbe molto partecipare anche a me... faccio ancora a tempo?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che fai ancora in tempo. Io quest'attività l'ho proposta per vedere a quanti sarebbe piaciuta e quanti avrebbero voluto partecipare. Per ora siamo in cinque, spero che il numero aumenti.Ci tengo a ringraziarvi tutti quanti. Grazie di cuore.
      Ilaria:D

      Elimina
  7. Salve a tutti io sono nuova nel blog. Ho letto della vostra iniziativa e la trovo molto interessante. Sono ancora in tempo?
    Complimenti per il sito, è davvero fantastico!

    RispondiElimina