mercoledì 19 settembre 2012

"In attesa di.."



Ciao a tutti cari lettori di Bookcret, quello che i libri non dicono.
L'idea di fare questo post mi è venuta di getto, leggendo alcuni commenti sotto le opinioni del Club del libro. Alcuni di noi leggono un libro, ma non sanno o non sono informati che c'è un seguito, che magari non è ancora uscito in Italia e quindi si perdono il gusto di continuare a leggere un meraviglioso libro del quale si erano innamorati. Ho chiamato questo post e i molti altri che faremo "In attesa di.." perchè dovremmo aspettare per leggerli. 

Per quel che riguarda il libro che vi presenterò oggi, è appunto il seguito del libro che abbiamo appena finito di leggere con il primo appuntamento del "Club del libro", cioè "Delirium" di Lauren Oliver. Sicuramente, tutti quelli che l'hanno trovato spettacolare aspetteranno un seguito e così è successo. Qui di seguito tutte le info necessarie:







Questa è la copertina del secondo libro della trilogia Delirium scritta dall'abilissima Lauren Oliver, che con il primo capitolo ci ha fatto sognare. Il titolo di questo secondo capitolo è "Pandemonium", un titolo che sicuramente mi ha attratto molto, come anche la copertina ed i suoi caldi colori autunnali. 










Trama tradotta da me:

Spingo da parte la memoria sul mio incubo,
spingo da parte i pensieri su Alex,
spingo da parte tutto ciò che riguarda Hana e la mia vecchia scuola,
spingo,
spingo,
spingo,
come Raven mi ha insegnato a fare.
La mia vecchia vita è morta,
ma è morta anche la vecchia Lena.
L'ho sepolta.
L'ho lasciata al di là di un recinto, 
dietro un muro di fuoco e fiamme.


Purtroppo per l'uscita bisogna aspettare un po' di tempo, dicono intorno a febbraio/marzo 2013. Ma "in attesa di.. PANDEMONIUM" c'è un'altra novità. Un breve racconto che fa da intermediario tra i due libri, il quale titolo originale è "Hana" tradotto in italiano "Il veleno sulle labbra". Di seguito la copertina e le varie info.





"Hana" o meglio ancora "Il veleno sulle labbra" è un racconto in ebook scritto dall'autrice Lauren Oliver. Questa storia fa da intermediario tra Delirium e Pandemonium. Ma perchè il titolo è Hana e non Lena? Proprio perchè la storia è raccontata dal punto di vista della migliore amica della protagonista, Hana, che ci racconterà la verità secondo il suo punto di vista.  



Trama:

L’estate in cui pensavano di essere curate dall’abilità di amare, Lena e Hana – migliori amiche da sempre – cominciano ad allontanarsi. Mentre Lena è spaventata dalla musica e dalle feste con i ragazzi, Hana sperimenta il fascino del proibito. Per lei, l’estate è tempo di musica, ballo, tabù – e anche del suo primo, vero bacio. Ma, all’apparenza, Hana segue un comportamento esemplare. Conosce il suo promesso, Fred Hargrove, e immagina la vita confortevole e sicura che avrà dopo averlo sposato. Quando il momento della cura diventa sempre più vicino, Hana sente disperatamente la mancanza di Lena e si domanda come sia veramente amare qualcuno, spaventata e al contempo affascinata dal pericolo di innamorarsi. In questo racconto digitale, che affascinerà i fan di Delirium e che darà il benvenuto ai ragazzi che, per la prima volta, si avventurano in questo mondo distopico, i lettori vedranno alcune scene del primo romanzo della triologia filtrate dagli occhi di Hana. Una voce tutta nuova, che racconta il tumulto e il cambiamento di un’estate diversa dalle altre, capace di toccare nel profondo e di stupire con rivelazioni inedite.




E, notizia molto molto positiva, l'uscita dell'ebook di questo racconto è prevista per il 20 settembre! Quindi, cari lettori, se non avete voglia di aspettare per Pandemonium e la voglia è forte, leggete questa breve storia e sono convinta che vi piacerà! 


Il terzo capitolo di questa trilogia, invece, è intitolato "Requiem" e la sua uscita è prevista, in America, per febbraio 2013. Si, ci toccherà aspettare ancora un po'!

Beh, spero che vi sia piaciuta questa specie di nuova rubrica (fatemelo sapere con un commento qui sotto), anche se propriamente non lo è e vi auguro, come sempre, una buona lettura!

Grazie, 
Bookcret!

7 commenti:

  1. ottima idea quella di creare questo post...
    dato che per l'uscita di Pandemonium manca un bel po' di tempo non vedo l'ora di leggere Hana, appena uscirà vi scriverò una mail per la richiesta del pdf...
    non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. mi mancano 50 pagine a finire "Delirium", purtroppo non ho fatto in tempo ancora a finirlo! Comunque una cosa...Hai detto che "Pandemonium" uscirà a febbraio/marzo 2013 e "Requiem" ancora a febbraio 2013. Volevi dire forse 2014 per "Requiem"?

    :D Comunque mi piace molto il libro,perché è originale ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorenza, non vediamo l'ora di sentire il tuo parere su Delirium ;) Si, ho detto che Pandemonium uscirà in Italia verso febbraio/marzo 2013 mentre Requiem, in America, a febbraio 2013 :D

    Sono veramente contenta che ti piaccia! :)

    Pam

    RispondiElimina
  4. Questa iniziativa mi piace veramente tantissimo!!!
    Non vedo l'ora di leggere Hana, sono troppo curiosa :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa, concordo!!

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di leggere tutti e due!!! delirium mi ha fatto impazzire! molto affascinante... :)

    RispondiElimina