mercoledì 22 agosto 2012

Club del libro: che cos'è?



Buon pomeriggio cari lettori di Bookcret, quello che i libri non dicono. 
Grazie al prezioso aiuto di una nostra lettrice fissa, Sara, abbiamo creato una nuova iniziativa per voi che siamo sicure vi piacerà. La maggior parte di voi saprà che nei Paesi stranieri, soprattutto in America ed in Inghilterra, le persone creano dei "Club di lettura". Si riuniscono in un giorno prestabilito, decidono il libro da leggere e quando si ritrovano ne parlano tutti insieme. Insomma, noi di Bookcret insieme a Sara, abbiamo pensato che, non avendo la possibilità di riunirci, possiamo comunque creare un nostro "Club del libro". E' molto semplice come rubrica! Insieme a voi, qua sotto nei commenti, decideremo il libro da leggere tutti insieme, un libro che nessuno ha ancora letto, e dopo 3 SETTIMANE diremo la nostra su di esso, come una recensione comune, fatta di opinioni e pensieri. Spero solo di essermi spiegata bene e non aver fatto confusione. Quando Sara mi ha dato questa idea, l'ho trovata fantastica e spero che anche per voi sia una bella iniziativa da prendere in considerazione. Se avete qualche libro da suggerire o se avete da ridire sull'iniziativa, lasciate dei commenti qua sotto. Quando si deciderà il libro da leggere scriverò un nuovo post e capirete che si tratta del "club del libro" perchè avrà lo stesso banner che c'è qui sopra! Grazie ancora a Sara per l'iniziativa, e se avete anche voi delle proposte da farci, non esitate a contattarci!

Grazie, 
Bookcret.

15 commenti:

  1. Ciao, mi sembra una bella idea! :D
    Vorrei sapere solo: se scegliamo il titolo di un libro, e gli altri non ce l'hanno, dobbiamo aspettare che lo comprano oppure ci viene fornito?
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono contenta che l'idea ti piaccia :) Il libro verrà fornito in pdf a tutti coloro che non lo possiedono :)

    Pamela :)

    RispondiElimina
  3. mi sembra un idea molto carina e soprattutto originale, continuo ad amare questo blog sempre di più!

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessandro, sono contenta che l'idea ti piaccia :) Grazie davvero, senza di voi non saremmo niente!
    Hai qualche libro da consigliare? :)

    Pamela

    RispondiElimina
  5. Si potrebbe leggere qualcosa di Carlos Ruiz Zafon, Alessandro D'Avenia o Jonathan Safran Foer... ho sentito parlare molto bene di tutti e tre!

    RispondiElimina
  6. Amo Carlos Ruiz Zafon, ma ho sentito parlare bene anche di Alessandro D'Avenia :) Grazie mille per i consigli Ale!

    Pamela

    RispondiElimina
  7. BELLISSSSSSIMA idea!!!! nn vedo l'ora...io consiglierei piu libri urban fantasy,ad esempio consiglierei memento di julianna baggott....ma apprezzo anche gli altri.

    RispondiElimina
  8. Ciao Ramona, grazie per il tuo consiglio :) Presto io e Ilaria sceglieremo il libro che leggeremo e faremo un bel post! Grazie ancora :)

    Pamela

    RispondiElimina
  9. Bellissima l'iniziativa!! Caspita adoro questo blog! Era tanto che ne cercavo uno così accogliente! Grazie!!

    RispondiElimina
  10. Grazie per i complimenti Bea! Siamo contente di averti con noi! Se vuoi partecipare al primo appuntamento del club del libro perchè non dai un'occhiata qui: http://www.bookcret.blogspot.it/2012/08/club-del-libro-1.html

    Pamela

    RispondiElimina
  11. Grazie Pamela! Sono stata sulla pagina e ho lasciato un commento! Con dispiacere attualmente non posso partecipare, ma spero di potermi unire ai prossimi clubs del libro che verranno proposti! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  12. Grazie lo stesso Bea ;) Ti aspettiamo ai prossimi! E grazie a te!

    Pamela

    RispondiElimina
  13. Idea fantastica!! :-)
    Io ci sto...e poi con il pdf è comodissimo, perché ho il reader T1 :-)
    Grazieeee Sara.

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace solo non avervi scoperto prima!! Ma per far aggiungere un' amica come funziona?

    RispondiElimina
  15. Ciao Angela, grazie mille sei molto gentile :) Per l'amica, devi solo suggerirle di venire a farci visita e se le piace si iscriverà lei tra i lettori fissi ;)

    Pam!

    RispondiElimina