venerdì 31 agosto 2012

Dimmi cosa leggi #2





Ciao a tutti cari lettori (e scrittori) di Bookcret, quello che i libri non dicono. Oggi siamo pronte a darvi il benvenuto con il secondo appuntamento della rubrica settimanale del venerdì: "Dimmi cosa leggi"! La scorsa settimana abbiamo ricevuto delle risposte meravigliose, e siamo veramente contente che i nostri più cari lettori leggano così tanto e soprattutto così tanti generi diversi. Abbiamo anche letto i vostri consigli e posso dire che non c'è sfuggito nessuno. La rubrica "Dimmi cosa leggi #1" ha avuto così tanto successo che è finita tra i post più popolari e speriamo che succeda anche al secondo appuntamento. Ma ora veniamo alle domande:



  • Quale libro avete appena finito di leggere? 
  • Quale libro state leggendo attualmente? 
  • Quale libro avete in mente di leggere? 
  • Consigliereste ai nostri amici lettori di leggere il libro che avete appena concluso?


Le risposte di Pamela
1. Ho appena finito di leggere "Storia catastrofica di te e di me" di Jess Rothenberg, che la scorsa settimana era la risposta alla mia 3 domanda!
2. Attualmente sto leggendo "Delirium" di Lauren Oliver per il Club del libro.
3. Ho intenzione di leggere "Anna vestita di sangue" di Kendare Blake, suggeritomi da Federica nel primo appuntamento di questa rubrica.
4. Consiglio vivamente "Storia catastrofica di te e di me" di Jess Rothenberg. Qui la recensione!


Le risposte di Ilaria
1. Questa settimana dovevo studiare e non ho avuto molto tempo di leggere.
2. Attualmente sto leggendo "Delirium" di Lauren Oliver per il Club del libro e mi sta piacendo molto.
3. Ho intenzione di leggere "Lover Unleashed" e "La confraternita del pugnale nero - La guida definitiva" di J.R. Ward non appena saranno disponibili nelle librerie (13 settembre).
4. Consiglio ai lettori di leggere "Seta" di Alessandro Baricco, uno dei miei libri preferiti. 



Ora non ci resta altro che attendere le vostre risposte, cari lettori. Consigliateci i libri più belli che avete appena finito di leggere e fateci sapere che cosa avete in mente per una prossima lettura! 


Grazie,
Bookcret.

15 commenti:

  1. Purtroppo la mia situazione è rimasta invariata dall'ultimo vostro post "Dimmi cosa leggi"!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea :) Certo, capiamo, anche perchè la risposta ce l'hai data solo due giorni fa :) Grazie comunque per averci risposto!

    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 ho appena finito di leggere "il potere del numero 6" di Pittacus Lore
      2 sto leggendo "Cinder" di Marissa Meyer
      3 al momento sono indecisa se leggere "il cavaliere d'inverno" di Paullina Simmons oppure "proibito" do Tabitha Suzuma
      4 consiglio a tutti di leggere "il potere del numero 6" a me è piaciuto molto ed è sicuramente meglio del primo libro :)

      Elimina
  3. Ciao Emma :) Grazie per le tue preziose risposte! Facci poi sapere cosa hai deciso di leggere ;) Mi ha incuriosito Il potere del numero 6. Grazie mille :)

    Pamela

    RispondiElimina
  4. 1.Ho appena finito di leggere Damned di Claudia Palumbo.
    2.Attualmente sto leggendo Proibito di cui ho visto anche la vostra recensione che mi ha fatto venire voglia di leggerlo ancora di più XD
    3.Ho intenzione di leggere Storia catastrofica di te e di me.
    4.Consiglio assolutamente sia Damned, veramente molto bello, sia Proibito che, mi ha rapito sin dalle prime pagine :)

    Ciao a tutti :)

    RispondiElimina
  5. Marta :) Grazie per le tue risposte e grazie anche per la recensione di Proibito, sono contenta che ti sia piaciuta! Ho appena letto la trama di Damned e mi ha incuriosito molto, credo che lo leggerò presto! ;)

    Pamela

    RispondiElimina
  6. 1. Ho appena finito di leggere "Hunger Games" di Suzanne Collins
    2. Ora sto leggendo "La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins
    3. Ho intenzione di leggere "Il canto della rivolta" per completare la trilogia di Suzanne Collins e "Delirium" per il club del libro.
    4. Consiglio assolutamente "Hunger Games" perchè è assolutamente meraviglioso.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale :) grazie per le risposte! Avevo iniziato a leggere Hunger games, ma tra una cosa e l'altra l'ho abbandonato ma se lo consigli lo aggiungerò alla lista di libri da leggere ;)

    Pamela

    RispondiElimina
  8. Devi assolutamente leggerlo... è qualcosa di eccezionale, c'è di tutto: avventura, fantasy, storia d'amore e quel po' di suspance che non guasta mai ;)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille dei consigli Ale :) Sicuramente lo leggerò!

    Pam

    RispondiElimina
  10. Pamela, so che mi hai chiesto di rispondere anche qui, ma avevo risposto anche settimana scorsa, e siccome sono impegnata con l'università, non ho finito ancora il libro, quindi le risposte sono le stesse, mi spiace. :-)

    RispondiElimina
  11. Ma certo Lorenza, va benissimo! Grazie per le tue risposte. Tra l'altro io amo Torey Hayden, ho letto quasi tuti i suoi libri talmente la amo! Magnifica! :)

    Pamela

    RispondiElimina
  12. Ho finito di leggere After di Jessica Warman qualche giorno fa, e adesso che ho letto qualcosa di così bello sto trovando difficoltà nel trovare qualcos altro che sia all'altezza, da leggere XD
    Vorrei leggere "The restorer. La signora dei cimiteri", ma non trovo il PDF D:
    Consiglio After, ma avviso che non è affatto per i deboli di cuore Q_Q E' una storia così VERA!

    RispondiElimina
  13. Ciao Federica, grazie mille delle risposte! :) Anche io avevo intenzione di leggere After, non sono debole di cuore, quindi mi sa che lo leggerò :D Grazie del consiglio!
    Tra l'altro ti ho cercato "The restorer", l'avevo trovato ma mi dice che il link non è valido -.-'' Ci riproverò! ;)

    Pam

    RispondiElimina
  14. ciao:)
    -ho appena finito di leggere "La storia" di Elsa Morante, e direi proprio che non lo consiglio. O meglio, lo consiglio soltanto agli appassionati della letteratura italiana del Novecento, interessati alle vicende della seconda guerra mondiale, che fanno infatti da sfondo al romanzo, e soprattutto capaci di sorbirsi enormi digressioni sulla situazione psicologica dei personaggi o monologhi filosofici di venti pagine. Io non sono quel tipo di lettrice e infatti il libro non mi è piaciuto, pazienza..(:
    -sto leggendo "Il piccolo principe" in tedesco, e devo dire che mi sta piacendo molto, lo trovo davvero profondo!
    -ho in mente di leggere "la donna delle due rose" di charlotte link, una scrittrice tedesca di cui ho già avuto modo di apprezzare "la doppia vita", romanzo che straconsiglio:)
    -

    RispondiElimina