Carissimi lettori di Bookcret, quello che i libri non dicono,
quest'oggi desidero continuare a parlare della saga della "Stirpe di Mezzanotte" di Lara Adrian e più precisamente, il terzo capitolo dedicato alla storia d'amore tra Elise e Tegan. Il libro si intitola: "Il Bacio Perduto".
Titolo: Il Bacio Perduto
Titolo originale: Midnight Awakening
Autrice: Lara Adrian
Editore: Leggere Editore
Traduzione di:
Pagine: 288
Recensione eseguita da Ilaria
Votazione 4 ½ /5
Trama:
La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le
strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di
vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la
caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il
figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il
momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La
sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso
Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che
andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda
incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli
ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.
Recensione:
Nel capitolo precedente abbiamo conosciuto la coppia formata da Dante e Tess, accomunati dall'odio per il loro dono, che in passato risultò essere più una dannazione, soprattutto per la "Compagna della Stirpe". Invece, in questo libro, il terzo di questa intrigante saga, incontriamo due personaggi, Elise e Tegan, uniti dai brutti ricordi del loro passato. Elise è rimasta vedova cinque anni fa e nel capitolo precedente perde il figlio a causa del "cremisi", la droga che trasforma i vampiri in ribelli; Tegan invece, anni or sono fu innamorato di una "Compagna della Stirpe", che venne violentata e infine trasformata in "servo", un umano schiavizzato da un morso prosciugante di un potente vampiro che gli toglie coscienza e libero arbitrio, lasciandolo nella sua scia solo obbedienza incondizionata, da uno dei suoi nemici. Lucan uccise la donna pensanodo di poter dar solievo all'amico, distruggendo così ogni tipo di legame che fino a quel punto si era creato tra i due uomini. Elise essendo una "Compagna della Stirpe" possiede un dono, poteri spichici che le permettono di sentire i pensieri della gente facendole vivere ogni istate un'inferno, a Tegan invece, basta sfiorare un altro individuo - che fosse umano o vampiro - e sa cosa sta pensando. I due in questo capitolo uniranno le forze per cercare qualcuno in grado di dare delle utile informazioni all'Ordine. A Berlino, dove si svolgono le ricerce, saranno sopraffatti dalla passione, dal rammarico di non essere stati in grado di salvare le persone amate e inavvertitamente inizierà a crearsi tra i due un legame che li avvicinerà sempre di più l'uno all'altro. Numerosi colpi di scena che verranno portati avanti nel corso dei vari libri, fanno da sfondo a questo romanzo intrigante e seducente. Lara Adrian anche con questo romanzo è riuscita a trasmette adrenalina, paura, ansia, dolcezza pasisone ecc. tenendo il lettore incollato al libro. Una storia anche ricca d'amicia che porterà finalmente a ricongiungersi dei due Gen Ufo Lucan e Tegan.
Chi ha letto i primi due libri della saga non può fare sicuramente a meno di continuare a leggere questa saga, smarrendosi in un mondo fantastico popolato da creature "tenebrose".