venerdì 25 ottobre 2013

Recensione: Se fossi te di Lisa Renee Jones


Carissime lettrici,
ancora una volta, questa settimana, mi rivolgo a voi e soprattutto alle amanti dei romanzi erotici. Qualche giorno fa vi ho informato dell'esistenza di una traduzione amatoriale di alcuni episodi di Cinquanta sfumature di Christian, la saga di James E.L narrata dal punto di vista maschile. (potete trovare il post schiacciando QUI); quest'oggi invece voglio parlarvi di un'altra trilogia erotica edita da Mondadori. La Inside Out Trilogy. La Inside Out Trilogy è nata come fenomeno di self-publishing ed è poi cresciuta grazie all’entusiasmo delle lettrici fino a diventare un vero fenomeno del web. La trilogia è consta di tre volumi: Se fossi te (Vol. I) in libreria dall'8 ottobre 2013, Una parte di me (Vol. II) in libreria da novembre 2013 e infine Il gioco tra di noi (Vol. III) in libreria da dicembre 2013.







Titolo: Se fossi te
Autore: Lisa Renee Jones
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Traduttore: Albanese T.
N. pagine: 279
Recensione eseguita da Ilaria











Trama:


Sara McMillan si ritrova per caso a occuparsi di un vecchio magazzino abbandonato, dove recupera il diario segreto di una ragazza di nome Rebecca. Tremendamente incuriosita, Sara comincia a leggere, ma il contenuto di quelle righe la intriga e la sconcerta al punto da non riuscire a smettere di leggere: si tratta infatti di un diario erotico, in cui Rebecca ha raccontato dettagliatamente le sue performance sessuali con un uomo che la domina. Sara è turbata ed eccitata al tempo stesso: la vicenda la sta coinvolgendo profondamente e decide che vuole sapere di più su questa sconosciuta e restituirle il diario. Si reca dunque alla galleria d'arte dove la donna lavorava, ma nessuno sembra sapere niente di lei: Rebecca è scomparsa. Cosa può esserle successo? Sara è determinata a portare a termine questa missione ma, senza accorgersene, un po’ alla volta, si trova a ripercorrere gli stessi passi della vita di Rebecca, che piano piano diventa sua. Viene infatti assunta al suo posto alla galleria d’arte, dove stringe amicizia con Mark, il proprietario, e Chris, un famoso artista, entrambi molto sexy e attraenti. Inizia così una storia appassionante, dark e ad alto contenuto erotico...


Recensione:

Ella Ferguson, amica e vicina di casa di Sara, investe denaro in box di depositi per poi rivendere a caro prezzo il loro contenuto. In questo modo viene in possesso di alcuni diari privati, con dentro i pensieri più intimi di una donna. Rebecca. Quando Ella parte per Parigi per le nozze, Sara riceve gli oggetti di Rebecca, compresi i diari. Desiderosa di restituire il contenuto alla legittima proprietaria, Sara rintraccia la donna e così facendo viene catapultata in una vita che non le appartiene e, prima ancora che se ne accorga, questa la intrappola in un vortice di piacere, sospetto ed erotismo, dalla quale sarà difficile sfuggire...

I protagonisti di questa nuova trilogia erotica sono Sara McMillan, un insegnante delle scuole superiori, appassionata d'arte e il ricco e famoso artista, Chris Merit. I due si incontrano per la prima volta in una delle gallerie d'arte più grande e prestigiosa di San Francisco, la "Allure Art Gallery", contenente una collezione di quadri in vendita dell'artista. Chris appare subito con un uomo simpatico, affascinante, privo di superbia ma, nonostante il suo atteggiamento caloroso e amichevole, il vero Chris Merit è guardingo e riservato. Intrappolato, come Sara, da un passato triste che li ha visti entrambi partecipare alla morte delle rispettive madri. Sara invece è una donna che ha rinunciato al suo più grande sogno, l'Arte. Schiacciata dalla vita, delle bollette da pagare e dalle responsabilità, ha dovuto adattarsi alla vita umile, rinunciando ai soldi e alla voglia di avere di più; decidendo, dopo la morte della madre, di tagliare ogni rapporto con il padre ricco e sfruttatore. L'amministratore delegato del canale via cavo, il Neptune Technologies.

Tra i due sono fiamme e scintille fin dal primo incontro. Dopo circa cinque giorni di conoscenza instaurano subito una relazione sessuale, spinta e travolgente. Non sanno che cosa gli stia succedendo ma, entrambi invaghiti l'uno dell'altro e troppo orgogliosi per ammetterlo sanno di non poter rinunciare l'uno all'altro. Un uomo superbo, sicuro di sé con un'aria da padrone, Mark Compton, soprannominato la "bestia", metterà i bastoni tra le ruote alla coppia facendo sprofondare la fiducia che Sara ripone in Chris in un vortice di disperazione. Aggiungendo un pizzico di vivacità e intrigo al romanzo. L'instaurarsi della loro relazione farà cadere in secondo piano l'apparente scomparsa di Rebecca e il desiderio di Sara di scoprire che cosa possa esserle successo. Infatti il tema viene trattato e sviluppato solo all'inizio e alla fine del libro. Questo è un punto a favore del romanzo che, lasciando il lettore sulle spine, spinge sulla sua curiosità senza annoiarlo, costringendolo a continuare la lettura dell'intera saga.


Se fossi te è un libro che coinvolge totalmente. Sarà difficile per le lettrici staccarsi dalle pagine poiché il mistero che incombe su Rebecca e sui suoi diari si fa sempre più intricato e tortuoso. Un romanzo ricco di pericolo, oscuro e affascinante. Che consiglio a tutte le amanti del genere e a tutte quelle donne che fino ad adesso riponevano dei dubbi nel genere letterario.



Secondo Volume Una parte di me
In tutte le librerie Mondadori da Novembre 2013.

Affascinata dalle oscure fantasie scoperte nei diari, e dai due uomini che ora hanno trovato un posto nella sua vita, Sara McMillan si ritrova divisa tra la sua nuova vita e il suo passato. Ora, più che mai, Sara identifica nello scrittore dei diari, Rebecca, ed è certa che qualcosa di sinistro le sia accaduto. Tra le braccia del sexy, tormentato artista Chris Merit, Sara cerca risposte su Rebecca e finisce per scoprire cose su di lei che non sapeva esistessero. Chris forza Sara a capire chi sia e che cosa realmente vuole dalla vita, ma non prima che i suoi desideri oscuri minacciano di farli a pezzi. Il suo capo, Mark Compton, le offre rifugio per aiutarla a capire che significato possano avere quei desideri che Sara e Rebecca sembrano avere in comune; ma lei può fidarsi di lui per giungere finalmente a conclusione del mistero che incombe su Rebecca?


L’autore

Lisa Renee Jones ha abbandonato una brillante carriera di imprenditrice per dedicarsi interamente alla scrittura. È autrice di oltre trenta romanzi di genere, che spaziano dal romantic al paranormal. Vive in Texas.

Nuova recensione in arrivo.


Buonasera a tutti, cari lettori di Bookcret.
Sono contenta che il blog si sia ripreso alla grande. Abbiamo tantissime visite ogni giorno e anche email che ci rallegrano la giornata. Ci fa piacere che Bookcret proceda per il meglio, ma ora veniamo ai fatti. Così come ho fatto per "Non tutti gli uomini vengono per nuocere", vorrei dedicare questo post ad un libro che sto leggendo e che recensirò presto sul blog. Il libro in questione è stato pubblicato dalla Mondadori il 24 settembre 2013. Sto parlando di "Domenica con le Supremes" di Edward Kelsey Moore. La trama promette veramente bene, e, se devo dirla tutta, mi ricorda moltissimo "I sublimi segreti delle Ya-ya sisters", il quale mi era piaciuto molto. Se vi va di leggere il primo capitolo per decidere se continuare a leggerlo o meno (anche se io consiglio di leggerlo assolutamente), potete trovare il primo capitolo QUI. E invece, qui di seguito, le info e la trama. Buona lettura e buona notte. Pamela.







Titolo: Domenica con le Supremes
Autore: Edward Kelsey Moore
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Data di pubblicazione: 24 settembre 2013
Pagine: 324
Prezzo: 17,00 €










TRAMA:

Odette, Clarice e Barbara Jean sono amiche inseparabili da quarant'anni. Cresciute negli anni Sessanta e soprannominate "le Supremes" dagli amici, hanno sempre vissuto nella stessa cittadina dell'Indiana aiutandosi l'un l'altra e condividendo tutto ciò che la vita ha riservato loro - scelte difficili, drammi familiari, incomprensioni, segreti inconfessabili e tradimenti - grazie a un carattere forte e a una grande passione per la vita. Odette, coraggiosa e a volte un po' troppo schietta, ha l'abitudine di parlare con l'amata e stravagante madre ormai morta da tempo come se fosse una presenza reale, ma ha deciso di non farne parola con nessuno, neanche con l'adorato marito. Clarice, la sua migliore amica, cresciuta con il culto della buona reputazione e vittima del conformismo, è in realtà afflitta dai continui tradimenti coniugali, ma fa di tutto per mostrare al mondo intero che il suo è un matrimonio perfetto. La bellissima ed elegante Barbara Jean, con un passato difficile alle spalle, si è sposata con un uomo molto ricco vent'anni più vecchio di lei, ma pensa ancora al suo primo e unico amore. Le tre amiche hanno l'abitudine di ritrovarsi ogni domenica dopo la messa in un ristorante con i loro mariti, ed è proprio durante una di queste riunioni che il loro piccolo mondo inizia a sgretolarsi.


L'AUTORE:


Edward Kelsey Moore vive a Chicago e suona da oltre vent’anni come violoncellista per la Chicago Philharmonic, la Chicago sinfonietta e la Joffrey Ballet orchestra. È anche primo violoncello del New Black Music Repertory Ensemble. Ha pubblicato racconti su varie riviste letterarie tra cui l’“Indiana Review”, l’“African American Review” e “Inkwell”. Domenica con le Supremes è il suo primo romanzo ed è stato scelto da Amazon come uno dei dieci migliori libri del 2013 e nominato “Blue Ribbon Special” dal book club americano.



"Un romanzo che parla a tutte le donne ed è contraddistinto da una voce fantastica, divertente ed emotiva."