lunedì 4 novembre 2013

Scrivere per leggere di Teresa Di Gaetano


Buon pomeriggio carissimi lettori di Bookcret,
quella che sto per scrivere non è una vera e propria recensione, infatti non sarà catalogata come tale ma la troverete tra le curiosità. Sto per mostrarvi un'iniziativa di Teresa di Gaetano, scrittrice, giornalista e creatrice del blog letterario "Due di cuori" dove si occupa di promuovere gli scrittori emergenti. L'idea di Teresa si chiama "Scrivere per leggere" ed è un'antologia che raccoglie alcuni racconti pubblicati da varie autrici sul blog dell'ideatrice tramite un Contest letterario. Mentre facevo un giro su Amazon in cerca di ebook da comprare, mi è apparso davanti questo libro, con la copertina e la trama cortissima che seguono:




Amore, morte, potere, sangue e sentimenti. Vite di creature soprannaturali che si portano dentro e ci mostrano, a volte controvoglia, gli stessi desideri e le stesse fragilità umane. Una raccolta in cui le atmosfere fantastiche sono rese attuali dalle voci delle autrici, capaci di regalarci, ognuna con il proprio personalissimo stile, vicende avvincenti e affascinanti protagonisti.


Ne sono rimasta subito affascinata così ho deciso di intraprendere la lettura. Ho finito il minuscolo ebook di 56 pagine nel giro di un'oretta. Devo ammettere che le autrici, che sono Teresa Di Gaetano, Ilaria Militello, Vincenza Miele, Laura Bellini, Lavi Heidelberg, Silvia Castellano, Monica Portiero, Pamela Boiocchi e Emiliana Grassi, hanno un talento naturale nel raccontare queste brevi storie che ti fanno sperare di leggere il seguito. La inserisco nelle curiosità perchè è una cosa carina degna di essere letta almeno in quell'oretta in cui non avete niente da fare. Quindi, Amazon in mano, vi lascio il LINK dove potrete acquistarlo al bassissimo prezzo di 0,89 €. Vi auguro, come sempre, buona lettura e buona serata.


Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono.