Buonasera a tutti cari lettori,
in attesa della ripresa effettiva del blog e di tutti i suoi lettori fissi, volevo proporvi di tornare alle nostre rubriche settimanali che ci divertivano tanto e che, soprattutto, ci facevano scoprire nuovi ed entusiasmanti libri da leggere. La prima che vorrei riprendere, d'altronde è la mia preferita, è "Innamorati delle copertine". Verranno effettuate alcune modifiche alla rubrica, ma non vi preoccupate, sarà più scintillante del solito. Ho deciso questa volta di dare maggiore spazio a voi, lettori, che dovrete indicarci in un commento qui sotto la copertina che vi ha colpito maggiormente e che, magari, vi ha fatto comprare il libro soprattutto a causa di essa. Non vedo l'ora di scoprire quali sono le vostre preferite e soprattutto la storia legata ad esse. Nel frattempo, vi lascio la mia. Girovago su Goodreads, per informarmi sulle nuove e vecchie uscite di libri e all'improvviso mi sono fermata e ho visto la mia copertina preferita del momento. Si tratta di "Covet" di Tracey Garvis-Graves.
TRAMA (Traduzione a cura di Pamela):
Il matrimonio di Chris e Claire Canton è sul filo del rasoio. Licenziato durante la recessione e senza lavoro da un anno, Chris affronta il tutto ritirandosi in se stesso, dove nessuno riesce a raggiungerlo, nemmeno Claire. Quando gli viene offerto un lavoro che lo terrebbe lontano da casa quattro notti a settimana, ignora Claire, che crede che tutto questo tempo lontani potrebbe essere l'unica cosa che la loro, già fragile, unione non può sopportare. La loro vita di periferia può sembrare idilliaca vista da fuori, ma Claire non si è mai sentita così lontana da Chris, o così sola. L'agente di polizia locale, Daniel Rush, è solito avere tutto, ma ogni notte torna sempre in una casa vuota. Ferma Claire ad un solito posto di blocco, e si incontrano di nuovo durante la parata del 4 Luglio. Quando Claire viene assunta per elaborare un progetto grafico per il dipartimento di polizia, la sua amicizia con Daniel cresce e cominciano a passare del tempo insieme. Claire ama il modo in cui Daniel la fa sentire, e il modo in cui il viso di lui si illumina quando lei entra nella stanza. Daniel sa che, essendo Claire sposata, il loro rapporto non potrà mai essere più che platonico. Ma non passerà molto tempo prima che entrambi si accorgano di essere già troppo coinvolti l'uno dall'altra, e di essere pericolosamente vicini alla linea che Claire giurava di non attraversare mai.
La trama è stupenda, la copertina è stupenda! Mi chiedo sempre perchè i libri migliori non escano mai in Italia o, se lo fanno, perchè mai sempre così tardi? Spero di ricevere tanti commenti da parte vostra e soprattutto di vedere tante belle copertine e di leggere trame meravigliose, come quella di sopra. Mi scuso in anticipo per la traduzione veloce e per gli errori che potrete trovarci, ma lo slang americano mi provoca sempre un po' di difficoltà! Comunque se volete per caso leggere la trama in lingua originale cliccate Qui! Buona rubrica settimanale e buona lettura!
Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono.