venerdì 25 ottobre 2013

Nuova recensione in arrivo.


Buonasera a tutti, cari lettori di Bookcret.
Sono contenta che il blog si sia ripreso alla grande. Abbiamo tantissime visite ogni giorno e anche email che ci rallegrano la giornata. Ci fa piacere che Bookcret proceda per il meglio, ma ora veniamo ai fatti. Così come ho fatto per "Non tutti gli uomini vengono per nuocere", vorrei dedicare questo post ad un libro che sto leggendo e che recensirò presto sul blog. Il libro in questione è stato pubblicato dalla Mondadori il 24 settembre 2013. Sto parlando di "Domenica con le Supremes" di Edward Kelsey Moore. La trama promette veramente bene, e, se devo dirla tutta, mi ricorda moltissimo "I sublimi segreti delle Ya-ya sisters", il quale mi era piaciuto molto. Se vi va di leggere il primo capitolo per decidere se continuare a leggerlo o meno (anche se io consiglio di leggerlo assolutamente), potete trovare il primo capitolo QUI. E invece, qui di seguito, le info e la trama. Buona lettura e buona notte. Pamela.







Titolo: Domenica con le Supremes
Autore: Edward Kelsey Moore
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Data di pubblicazione: 24 settembre 2013
Pagine: 324
Prezzo: 17,00 €










TRAMA:

Odette, Clarice e Barbara Jean sono amiche inseparabili da quarant'anni. Cresciute negli anni Sessanta e soprannominate "le Supremes" dagli amici, hanno sempre vissuto nella stessa cittadina dell'Indiana aiutandosi l'un l'altra e condividendo tutto ciò che la vita ha riservato loro - scelte difficili, drammi familiari, incomprensioni, segreti inconfessabili e tradimenti - grazie a un carattere forte e a una grande passione per la vita. Odette, coraggiosa e a volte un po' troppo schietta, ha l'abitudine di parlare con l'amata e stravagante madre ormai morta da tempo come se fosse una presenza reale, ma ha deciso di non farne parola con nessuno, neanche con l'adorato marito. Clarice, la sua migliore amica, cresciuta con il culto della buona reputazione e vittima del conformismo, è in realtà afflitta dai continui tradimenti coniugali, ma fa di tutto per mostrare al mondo intero che il suo è un matrimonio perfetto. La bellissima ed elegante Barbara Jean, con un passato difficile alle spalle, si è sposata con un uomo molto ricco vent'anni più vecchio di lei, ma pensa ancora al suo primo e unico amore. Le tre amiche hanno l'abitudine di ritrovarsi ogni domenica dopo la messa in un ristorante con i loro mariti, ed è proprio durante una di queste riunioni che il loro piccolo mondo inizia a sgretolarsi.


L'AUTORE:


Edward Kelsey Moore vive a Chicago e suona da oltre vent’anni come violoncellista per la Chicago Philharmonic, la Chicago sinfonietta e la Joffrey Ballet orchestra. È anche primo violoncello del New Black Music Repertory Ensemble. Ha pubblicato racconti su varie riviste letterarie tra cui l’“Indiana Review”, l’“African American Review” e “Inkwell”. Domenica con le Supremes è il suo primo romanzo ed è stato scelto da Amazon come uno dei dieci migliori libri del 2013 e nominato “Blue Ribbon Special” dal book club americano.



"Un romanzo che parla a tutte le donne ed è contraddistinto da una voce fantastica, divertente ed emotiva."


Nessun commento:

Posta un commento