venerdì 29 novembre 2013

Recensione: Beautiful Bastard di Christina Lauren


Buongiorno cari amici lettori,
come state oggi? Ci avviciniamo nuovamente alla fine della settimana, e spero che la vostra sia stata più tranquilla della mia! Causa tutti impegni importanti ammucchiati negli stessi giorni sono riuscita a leggere poco e niente, ma spero di recuperare in fretta. Mi dimeno fra scatoloni da svuotare, un nuovo e primo lavoro, stancante ma bellissimo, e il tempo è quello che è, purtroppo. Discutevo proprio ieri con il mio capo di quanto sarebbe bello poter avere tempo infinito per fare ciò che ci piace: leggere era tra queste. Ma si, oggi, durante la mia pausa pranzo, vi posto la recensione del primo capitolo di una nuova trilogia erotica. Sto parlando di "Beautiful Bastard" di Christina Lauren, pseudonimo di due scrittrici americane, Christina Hobbs e Lauren Billings, composta da tre romanzi e tre intermezzi. Diamo il via alle danze! Vi lascio, come al solito, ai dettagli e il resto! Buon pranzo a tutti e buona lettura, anche in pausa dal lavoro!




Titolo: Beautiful Bastard (Beautiful Bastard #1)
Autore: Christina Lauren
Data di pubblicazione: 14 novembre 2013
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 308


TRAMA

Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile...



RECENSIONE

Non si può dire che io sia amante del genere erotico, ma ogni tanto mi piace mettermi lì e leggerne qualcuno, un po' per sfizio, un po' per sentito dire ed un po' perchè li trovo leggeri e veloci da leggere, e quando il tempo è poco, una lettura veloce è sempre gradita. Ed è solamente questo che è, PER ME, Beautiful Bastard, una cosa insignificante, di poco conto, da leggere solamente quando non si ha altro al momento. Il romanzo, inizialmente nato come fan fiction di Twilight, è stato trasformato in un libro. E, senza offesa per le autrici, ma potevamo lasciare in piedi gli alberi piuttosto che abbatterli per farci una roba del genere. Lo so, la mia recensione non è per niente positiva ma non mi è piaciuto moltissimo. I protagonisti sono sempre gli stessi. Lui, bello e impossibile, capo dell'azienda, ricco sfondato, arrogante e si, diciamolo, bastardo. Lei, finta innocente, tirocinante del capo e con un corpo da urlo. Nulla di più scontato. Senza apparente motivo si ritrovano nella sala riunioni e cominciano a fare delle robe, mentre poco prima giuravano di odiarsi. Quindi le domande sono: come sono capitati lì? E perchè si odiano ma hanno una specie di storia? Da qui in poi ci ritroviamo catapultati in un mondo, il loro, fatto di "cavolo, ma perchè l'ho fatto con il mio capo?", "dannazione, ma come sarò finito a letto con la mia odiosa tirocinante?" , "lo odio, ma mi piace", "la odio, ma mi manca". Ma qui, ancora ancora ci sta, ma, so che sto leggendo un romanzo erotico, ma il linguaggio è scurrile e miserabile, insignificante. Trama scontata e banale. Finale prevedibile. Insomma, di solito mi trovo a scrivere recensioni lunghissime e piene di dettagli, ma sinceramente non mi vengono proprio le parole per descrivere che sì, leggetelo (se proprio volete), giusto per ridere un pochetto, oppure per una lettura super veloce ed leggermente sporca. Ma no, non leggetelo se avete di meglio sul comodino e potete permettervi un'altra lettura più accattivante e affascinante (con una trama un po' meno banale di questa). Mi scuso in anticipo per il post corto, ma non avevo di meglio da aggiungere. Vi lascio quindi al vostro pranzo ed al libro accanto a voi, augurandovi che sia meglio di BB (beautiful bastard). Buon pomeriggio cari amici, ci si legge alla prossima!



Il mio voto al romanzo:





Pamela di
Bookcret, quello che i libri non dicono

2 commenti:

  1. C'è un premio per voi qui:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme-risposte-ad-un-altro.html

    RispondiElimina