Affezionati lettori di Bookcret, quello che i libri non dicono,
oggi dopo un paio di settimane, vorrei tornare a parlare della saga della "Stirpe di Mezzanotte" di Lara Adrian proponendovi la recensione del secondo capitolo: "Il Bacio Cremisi", nel quale verrà narrata la storia di Dante e Tess.
Titolo: Il Bacio Cremisi
Titolo originale: Kiss of Crimson
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggere Editore
Collana: Narrativa
Pagine: 360
Traduzione di: Giorgio G.
Recensione eseguita da Ilaria
Votazione 4 ½/5
Trama:
Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si
presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto
sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di
salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è
in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i
Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di
Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di
Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel
momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si
ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico
illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni
vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella
donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere.
Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze
per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.
Recensione:
Parto col dire che fra tutti i libri che fin ora ho letto di questa saga, e da poco ho terminato di leggere l'ottavo capitolo: "Il Bacio di Fuoco", questo risulta essere il mio preferito. La storia d'amore tra Tess e Dante è carica di sensualità, insicurezze, paure, ma anche ricca di tanta tenera.
Nel capitolo precedente abbiamo imparato a conoscere Lucan e Gabrielle. Lei fin da subito innamorata, lui titubante, scontroso, chiuso in se stesso poi, infine dolce e passionale. Nel seguente capitolo invece, i ruoli si invertono: Dante con la sua spavalderia, il dono della preveggenza, ereditato dalla madre, sicuro di sè è al tempo stesso dolce e tenero si innamora all'istante della veterinaria, mentre Tess, con il suo passato burrascoso a causa del suo dono: curare le ferite, anche quelle mortali, è fredde, distaccata, non si permette di provare nessun emozione e trova difficile fidarsi di chi la circonda e ci metterà molto a rendersi conto di quanto ha bisogno di Dante e da quanto tempo lo stava aspettando. La trama del libro è avvincente, la Adrian ha avuto molta fantasia nell'unire due personaggi così diversi e al tempo stesso simili, a inventare una droga che permette a un vampiro di trasformarsi in Ribelle, acerrimo nemico dell' Ordine di cui fanno parte Dante, Lucan e altri membri della Stirpe, e ad anticipare i protagonisti del terzo capitolo della saga, Elise e Tegan. Inoltre ha aggiunto un altro personaggio alla saga, Chase - Harvard, cognato di Elise. A lui sarà dedicato l'ultimo libro di questa avvincente saga.
Questo capitolo risulta essere il mio preferito anche perchè la coppia formata da Dante e Tess è l'unica nel complesso dell'Ordine, ad aver creato un vera e propria famiglia, infatti, nel libro successivo vedremo una splendida Tess nel fiore della maternità.
Il romanzo, come il precedente è ricco di scene sensuali, descritte nei minimi particolari che non disturbano assolutamente la lettura. Anche i protagonisti sono descritti molto bene e la Adrian dedica molto spazio all'aspetto spicologico e alla dinamica dei guerrieri. I nemici sono più avvincenti dei "Lesser" descritti della Ward e nei libri successivi vi saranno nuovi pericoli da affrontare e tantissimi colpi di scena.
Saga assolutamente consigliata agli amanti del genere !
Questa saga mi sembra interessante... diversa dai soliti libri di vampiri, credo che aggiungerò anche questa alla mia immensa lista :)
RispondiEliminaCiao Marta, questa saga l'ho scoperta leggendo i libri della Ward. Desideravo trovare una raccolta di romanzi simili a quelli della "Confraternita del Pugnale Nero" e ho trovato questa. A me è piaciuta tantissimo e la Adrian usa anche un linguaggio consono al genere.
EliminaIlaria :D
Allora mi piacerà sicuramente, infatti ho letto i primi libri della "Confraternita del pugnale nero" e mi sono piaciuti abbastanza, se questa saga poi è simile allora... vi mando una mail per il pdf di entrambi i libri :)
RispondiEliminaGrazie sei gentilissima,ma essendo una accanita lettrice della Ward possiedo tutti i suoi libri in formato pdf e il 13 settembre escono in libreria lover unleashed e la guida definitiva. Non vedo l'ora di averli tra le mani!
EliminaA breve mi dedicherò alla recensione di questa meravigliosa saga. Se de3sideri i libri successivi della Ward mandaci pure un email.
Ilaria :D